lunedì 7 maggio 2012

L'incidente

Riassunto

Che cosa può succedere quando tuo fratello sedicenne si mette in testa di trovare l’uomo dei tuoi sogni a tutti i costi? Lo scopre Amelia, che, tornata single a trentacinque anni, grazie al fratello, incontra, o meglio, si scontra con Alessandro, il misterioso ciclista che tutte le mattine le fa sognare una vita diversa…

Estratto

Quel giorno avevo accompagnato Paolo al parco, c’era un pista per skateboard e ci andavamo spesso, io per stare con lui e lui, ovviamente, per stare con gli amici. Io mi sedevo su di una panchina a leggere cercando di non pensare a quante ossa poteva rompersi mio fratello usando quell’affare. Ma quel giorno Paolo era silenzioso.
“Se potessi scegliere, quale fra questi ragazzi ti piacerebbe incontrare?”, mi chiese improvvisamente mentre attraversavamo il parco verso la pista. Neanche a farlo apposta c’era anche il misterioso ciclista col sedere fantastico che incontravo tutte le mattine. Aveva un paio di jeans chiari e una camicia bianca, una tracolla nera col notebook sulla schiena e un casco nero. Tanto per cambiare era in bici a circa dieci metri davanti a noi.
“Quello in bici con il casco nero”, risposi sicura.
Vidi Paolo partire di slancio con lo skateboard e per i primi due secondi non capii che cosa volesse fare, poi quando lo vidi aumentare la velocità e puntare sull’ignaro ciclista...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...