mercoledì 23 maggio 2012

Il divano



Riassunto

Nadia ha pochi soldi, ma tanta voglia di viaggiare, così fa spesso couchsurfing, ossia dorme nella casa di chi mette a disposizione il proprio divano. Questa volta la meta è Berlino per vedere il concerto dei Depeche Mode. Ma quando arriva all’appartamento del ragazzo che la ospita le apre la porta un uomo con vestito e turbante di lamè argentato. Yuri sta cercando d’imparare la parte di una commedia per riconquistare la sua ex e Nadia per sdebitarsi si offre di fargli ripetere le battute insieme a lei. Ma il copione è pieno di scene romantiche e Yuri è davvero tanto carino….

Estratto

-Sono un designer-, mi spiegò interpretando correttamente il mio sguardo curioso. Si tolse il turbante e i capelli lucidi gli coprirono parzialmente il volto. –E non sono un travestito, sto imparando una parte-, terminò indicandomi i fogli sparsi sul divano.
-Io sono Nadia, grazie per la tua disponibilità. Chi devi interpretare?-, domandai curiosa.
-Sono un uomo che vorrebbe essere una diva degli anni quaranta e che s’innamora di una lesbica che si veste sempre da uomo…-, spiegò sorridendo e passandosi una mano fra i folti capelli lucidi, dai riflessi ramati. Nessuna parrucca.  
-È sempre più difficile innamorarsi…-, mormorai guardandolo mentre si toglieva la lunga vestaglia di lamè e la gettava sulla poltrona di Lego. Le piume palpitarono come se stessero sospirando. Sotto indossava una maglietta dei Megadeth.
-Non dirlo a me, recito con la mia ex, che fra l’altro mi piace ancora.-
-Allora non lo fai per amore dell’arte?-, chiesi fissandolo negli occhi.
-Il mio amore per l’arte non è così contorto.-



2 commenti:

  1. Ti avevo lasciato un commento qui dall'iPhone visto che sono un'appassionata di Couchsurfer, ma mi sa che non l'ha salvato...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...