lunedì 7 maggio 2012

Gia - primo racconto della serie Luci nere



Riassunto

A dodici anni Angela perde il fratellino in un incidente e la madre, sconvolta, inizia a parlare alle stanze vuote finché non tenta di avvelenare la famiglia per ricongiungersi al figlio morto.
Dopo otto anni, Angela si è lasciata quella brutta storia alle spalle: ora è una studentessa universitaria con tanti amici e un ragazzo che le vuole bene. Ma la brutta storia non è finita, la ragazza inizia a vedere strane cose: scritte inquietanti appaiono all’improvviso e un misterioso compagno di corso, Riccardo, dice di vedere un ragazzino che corrisponde in tutto e per tutto al fratellino morto.
Chi è Riccardo, lo “strambo” del corso, sempre tutto vestito di nero, misterioso come i suoi occhi dorati, che dice di vedere i morti? E che cosa vuole da lei il fratello? Tornare ad essere una famiglia “unita”, come diceva sua madre? Oppure qualcosa addirittura peggiore come le lascia intendere Riccardo?
Fra colpi di scena, apparizioni, sospetti, fughe e “ritorni” Angela scoprirà la terribile verità.

Estratto

Ora, a vent’anni, Angela era una studentessa universitaria brillante, un po’ introversa, ma socievole.
Pochi sapevano di sua madre, lei stessa non la vedeva da anni. Neppure il suo ragazzo, Michele, conosceva quella brutta storia. Angela era una ragazza abitudinaria, nell’aula magna, durante la lezione di psicologia dell’età evolutiva sedeva sempre allo stesso posto. Quel giorno aprì il quaderno per prendere appunti e improvvisamente, fra le tante scritte scarabocchiate e incise sul suo banco, vide in un angolo in alto a sinistra, una piccola parola che non aveva mai scorto prima: “Gia”.
Per un attimo tutto il mondo si bloccò, i suoni esterni scomparvero come se d’improvviso fosse sprofondata sott’acqua e un brivido freddo le serpeggiò lungo la spina dorsale. Quella parola, così piccola, così letale… era il nomignolo con il quale la chiamava Valerio, il suo povero fratellino. Nessun altro usava quel soprannome, per tutti gli altri lei era Angie, Gia era morta insieme a Vale.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...