martedì 22 maggio 2012

Amici


Riassunto

Alessandra e Daniele sono amci da una vita, opposti ma complementari: Ale ama lo shopping, divertirsi, studiare poco e non impegnarsi mai molto in nulla. Dany, al contrario, è serio, impegnato, ama studiare ed è un fidanzato fedele. Ma un giorno un terribile incidente rischia di ucciderlo. Ale resta accanto a lui per tutta la durata del coma e quando lui si risveglia ricorda tutto, anche quello che non è mai accaduto. Ricorda di aver comperato un anello di fidanzamento per Ale, di aver fatto un viaggio con lei a Parigi, mentre della vera fidanzata non ricorda nulla...

Estratto

Decido di non tornare in ospedale il giorno dopo, ma alle 20,00, stremata dalla lotta contro i miei desideri, chiamo un taxi e mi fiondo da lui.
Dany è in piedi appoggiato a Francesco, un vecchio amico, e cammina faticosamente. Ci sono Elisa e Marco, Veronica è la grande assente.
“Ciao Ale, visto che oggi funzionano anche le gambe?” mi saluta lui facendomi l’occhiolino. Dio, com’è magro! In piedi è solo un metro e ottantacinque di ossa ricoperte di pelle.
“Sembri appena uscito da Auschwitz” lo saluto gettando la mia Kelly sull’unica poltroncina libera.
“Grazie, lo prendo come un complimento” risponde lui scuotendo la testa.
“Te l’ho detto che non è la donna giusta per te” ridacchia Francesco.
“Credo di averlo sempre saputo, ma il coma gioca brutti scherzi!”
Poi si risiede sul letto con un sospiro stanco.
A quanto pare il nostro piccolo interludio è già finito, un po’ mi sento sollevata, ma più che altro, devo ammetterlo, sono delusa.
“Almeno quando sei in coma mi porti a Parigi e mi regali anelli…” ribatto sorridendo. Nessuno deve accorgersi del mio imbarazzo, ma sento gli occhi di Ely fissi su di me, li sento anche senza vederla.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...