martedì 17 aprile 2012

L'ascensore




Il primo dei miei racconti, che Buongiorno ha pubblicato, è stato proprio questo. I FingerBooks sono brevi storie scaricabili su IPhone e Tablet messi a disposizione da Buongiorno.com.
Di seguito potete leggere un breve riassunto e l'incipit di questa storia:

Presentazione:

Che cosa può succedere se un venerdì sera due colleghi che non hanno niente in comune, tranne il lavoro, restano sospesi tra l’ottavo e il settimo piano dell’edificio in cui lavorano? Forse che scoprano più cose in comune di quante immaginassero!
Sara, ambiziosa e idealista, decisa a far carriera malgrado Betta, la propria coordinatrice, si ritrova chiusa in ascensore con Luca, bello e simpatico, l’ultimo arrivato che rischia di soffiarle la promozione tanto attesa! Lei decisa a non svendere i propri ideali e il proprio lavoro, lui più pragmatico e pronto a cedere i suoi progetti alla coordinatrice che li presenta come propri. Fra scambi di snack, dialoghi brillanti e frecciatine, scoccherà un’improbabile quanto innegabile attrazione.

Incipit:

Mi chiamo Sara, ho trent’anni, un lavoro che fino all’anno scorso mi piaceva, un podere fatiscente in campagna con tre gatti e due cani e da due ore sono richiusa in ascensore col collega che più detesto. Ah, dimenticavo, sono le dieci di venerdì sera e i tecnici dell’ascensore non sanno che pesci pigliare per farci uscire. Fino all’anno scorso avrei anche potuto ridere sulla mia nota sfiga del venerdì, dato che Betta, la mia diretta superiore, al venerdì pomeriggio trova sempre qualcosa di urgentissimo e improrogabile da farmi fare. Ma ormai non trovo più molto da ridere riguardo al mio lavoro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...